Gocce nasali per dare sollievo alla congestione nasale.
Avere il naso chiuso può davvero rovinarti la giornata. Sono vari i fattori che provocano congestione nasale: per esempio, raffreddore, sinusite o rinite allergica. Qualunque sia la causa, la prima cosa che potresti fare è provare gocce per il naso.
Esistono diversi tipi di gocce nasali. Alcune contengono dei farmaci che vanno a colpire i processi biologici in atto nel naso o nei seni paranasali, mentre altre sono prodotti non medicati per liberare il naso in modo naturale.
Se stai cercando delle gocce nasali con o senza medicinali per risolvere i tuoi problemi legati a seni paranasali, allergie o congestione, qui troverai alcune informazioni di cui hai bisogno.
Naso chiuso: cause principali.
Per scoprire le principali cause del naso chiuso è necessario rintracciare la localizzazione dell’infiammazione. Di base l’infiammazione delle membrane mucose nel naso causa gonfiore e congestione delle vie nasali. La congestione nasale può avere un impatto invalidante sulla qualità della vita ostacolando la respirazione, creando un eccesso di muco denso. Tale condizione porta a volersi pulire spesso il naso, influenza negativamente il sonno e causa russamento notturno.
Tra le cause principali di congestione nasale rientrano:
- infezioni virali delle vie respiratorie superiori (comune raffreddore o influenza);
- rinite allergica (febbre da fieno);
- problemi ai seni paranasali.
Tra queste condizioni, il raffreddore è uno delle più diffuse. La congestione nasale è uno dei sintomi più diffusi.’
Cosa sono le gocce nasali?
Le gocce nasali vengono instillate nel naso per ridurre l’infiammazione della mucosa nasale e la congestione; le gocce nasali si somministrano in modo diverso dagli spray nasali. In caso di dubbi sul loro utilizzo, rivolgiti al farmacista.
La tecnica corretta di utilizzo aumenta l'attività del farmaco. L’obiettivo è fare in modo che il liquido copra tutta la superficie interna del naso, compresa la parte superiore.
Leggi sempre attentamente il foglio illustrativo contenuto nella confezione e segui le istruzioni.
Rinazina gocce Nasali è un medicinale a base di Nafazolina. Indicato per adulti. Leggere attentamente il foglio illustrativo. Autorizzazione del 07/06/2024 PM-IT-RIN-24-00008